SILLABE DI SETA - Residenziale estivo di scrittura creativa

Ogni volta che ci chiniamo su un foglio di carta per tracciarvi lettere e parole che si compongono in frasi, noi intraprendiamo un viaggio che conduce alla sorgente di noi stessi. Le nostre sillabe di luce non sono diverse dai sassolini di Pollicino: risplendono nel buio per aiutarci a ritrovare la strada di casa.

Il residenziale estivo Sillabe di Seta è uno degli eventi più felici e attesi della scuola di Crescita creativa Upaya. Un seminario di scrittura creativa e storytelling, ma anche una festa di gioia e allegria tra persone che, passando qualche giorno isolati in un luogo incantevole immerso nella natura, desiderano riscoprire la parte più autentica di sé e liberare dalla lampada il loro genio creativo.

Durante il residenziale la passione per la scrittura e la lettura guidano in un percorso di rivisitazione del proprio vissuto personale, trasmettendo tecniche di scrittura, stimolando l’immaginazione e aprendo la via alla sorgente del cuore.

   

Il contatto con la sorgente del cuore e la creatività liberata generano uno spontaneo flusso di gioia che si esprime, nel tempo libero, con giochi, canti e danze, condivisi in un'atmosfera di grande allegria e spontaneità.

   

 

Giorno dopo giorno il confine tra il tempo della scrittura e il tempo libero si assottiglia sempre più, finché non si sa più dire quando si sta lavorando e quando ci si sta divertendo.

    

E' il dono più prezioso dell'esperienza: sentire la vita fluire e scorrere, per alcuni giorni, come vorremmo fluisse sempre.

  

Conduttore: Eric Minetto


Informazioni sul corso

QUANDO: dal 29 giugno al 2 luglio 2023 (con inizio alle ore 17.00 di giovedì 29 giugno e fine alle ore 13 di domenica 2 luglio). DOVE: Dimora La Guardia – Club Culturale Per Corsi (www.dimoralaguardia.it) Regione Scandolisio 7 – Monastero Bormida (Asti)

COSTI: 

Seminario: 200 euro a persona.

Pensione completa: stanza doppia: 75 euro al giorno a persona / stanza singola: 90 euro al giorno (con bagno esterno), 95 euro al giorno (con bagno interno).

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
ericminetto@libero.it
cel. 3358121360