Ogni volta che ci chiniamo su un foglio di carta per tracciarvi lettere e parole che si compongono in frasi, noi intraprendiamo un viaggio che conduce alla sorgente di noi stessi. Le nostre sillabe di luce non sono diverse dai sassolini di Pollicino: risplendono nel buio per aiutarci a ritrovare la strada di casa.
Il residenziale estivo Sillabe di Seta è uno degli eventi più felici e attesi della scuola di Crescita creativa Upaya. Un seminario di scrittura creativa e storytelling, ma anche una festa di gioia e allegria tra persone che, passando qualche giorno isolati in un luogo incantevole immerso nella natura, desiderano riscoprire la parte più autentica di sé e liberare dalla lampada il loro genio creativo.
Durante il residenziale la passione per la scrittura e la lettura guidano in un percorso di rivisitazione del proprio vissuto personale, trasmettendo tecniche di scrittura, stimolando l’immaginazione e aprendo la via alla sorgente del cuore.
Il contatto con la sorgente del cuore e la creatività liberata generano uno spontaneo flusso di gioia che si esprime, nel tempo libero, con giochi, canti e danze, condivisi in un'atmosfera di grande allegria e spontaneità.
Giorno dopo giorno il confine tra il tempo della scrittura e il tempo libero si assottiglia sempre più, finché non si sa più dire quando si sta lavorando e quando ci si sta divertendo.
E' il dono più prezioso dell'esperienza: sentire la vita fluire e scorrere, per alcuni giorni, come vorremmo fluisse sempre.
Conduttore: Eric Minetto
QUANDO: dal 26 al 29 giugno 2025 (con inizio alle ore 17.00 di giovedì 26 e fine alle ore 13 di domenica 29 giugno). DOVE: Dimora La Guardia – Club Culturale Per Corsi (www.dimoralaguardia.it) Regione Scandolisio 7 – Monastero Bormida (Asti)
COSTI:
Seminario: 200 euro a persona.
Pensione completa: stanza doppia: 80 euro al giorno a persona / stanza singola: 95 euro al giorno (con bagno esterno), 100 euro al giorno (con bagno interno).
PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
ericminetto@libero.it
cel. 3358121360