Yoga del nettare (Rasa yoga)

Il Rasa yoga è l'arte di essere a un tempo il calice del fiiore che si schiude e l'ape che ne gusta il nettare.

Rasa è un termine sanscrito che vuol dire essenza sottile, quintessenza, nettare. Il 'rasaka' è colui che conosce l'arte di penetrare l'opacità della vita per scoprirne il lato propizio e fecondo.

Attraverso movimenti lenti e consapevoli, ritmati da un respiro naturale e mai forzato, il Rasa yoga ci insegna come tornare a muoverci nel flusso vitale del momento.

Le asana, o posture dello yoga, non vengono qui praticate come fine, ma come mezzo per ritrovare raccoglimento e intimità con il nostro corpo: lo stesso raccoglimento e la stessa intimità che da piccoli lo rendevano un luogo così felice e comodo da abitare.

Ottimo per mobilitare in modo dolce le articolazioni e la colonna vertebrale, per ridurre lo stress e acquisire strumenti per gestirlo nella vita di ogni giorno, e per scoprire come una respirazione consapevole può portare gioia e serenità nella vita.

Metà della pratica viene eseguita seduti comodamente su una sedia, motivo per cui il Rasa yoga è adatto a ogni età e condizione fisica.


Informazioni sul corso

Lezioni Online: Le lezioni di yoga iniziano lunedì 19 settembre e si tengono, online via Zoom, tutti i unedì sera dalle 20 alle 21.30.

Lezioni in presenza: le lezioni in presenza si tengono, con cadenza non regolare, il venerdì pomeriggio dalle 18.30 alle 20, presso il Centro Parvati di Torino in via Bianzè 25. Se siete interessati a partecipare alle lezioni in presenza, scrivete a ericminetto@libero.it. Verrete inseriti in una lista di persone che saranno avvisate in anticipo prima di ogni lezione.

Insegnante: Eric Minetto

Per informazioni e iscrizioni: ericminetto@libero.it - cell. 335 812 13 60