Yoga Zero - senza zuccheri aggiunti

Crediamo di rendere più felice la nostra vita dolcificandola con costanti dosi di attività piacevoli e distrazioni. Nonostante questo, la nostra vita mantiene spesso un fondo di amarezza che non riusciamo a comprendere.

Anche lo yoga, per come viene spesso proposto oggi, rischia di diventare un dolcificante spirituale.

YogaZero è una pratica di ascolto e movimento che aiuta a riscoprire la nostra dolcezza innata. Una dolcezza ch è già in noi e non ha bisogno di zuccheri aggiunti. 

Caratterizzato da movimenti morbidi e gentili tesi a risvegliare la naturale sensibilità sensoriale e tattile dell corpo, YogaZero invita a una presenza alle sensazioni corporee neutra, aperta e disponibile: un ascolto in cui le tensioni represse e i nuclei di reattività accumulati nel corpo, in assenza di pretesa o rifiuto, trovano naturalmente distensione e riassorbimento, restituendosi alla loro natura di vibrazione e luce.

Eseguiti da seduti su una sedia, in tuta o abiti comodi, i movimenti morbidi di YogaZero sono adatti a qualsiasi età e condizione fisica, anche a chi non ha mai praticato yoga.


Informazioni sul corso

Lezioni Online: Le lezioni di yoga iniziano lunedì 19 settembre e si tengono, online via Zoom, tutti i unedì sera dalle 20 alle 21.30.

Lezioni in presenza: le lezioni in presenza si tengono, con cadenza non regolare, il venerdì pomeriggio dalle 19 alle 20.30 presso il Centro Parvati di Torino in via Bianzè 25. Se siete interessati a partecipare alle lezioni in presenza, scrivete a ericminetto@libero.it. Verrete inseriti in una lista di persone che saranno avvisate in anticipo prima di ogni lezione.

Insegnante: Eric Minetto

Per informazioni e iscrizioni: ericminetto@libero.it - cell. 335 812 13 60