Il cerchio delle parole amiche - storie intorno al fuoco

La nostra vita è una linea retta. Siamo sempre in marcia verso nuovi obiettivi. In questo modo però ci sentiamo spesso isolati e soli e soprattutto, dimentichiamo la bellezza e completezza del cerchio. È per questo che una volta, la sera, donne e uomini, dopo il lavoro, si sedevano intorno al fuoco e si raccontavano storie.

Per ricreare il calore del cerchio umano.

Il cerchio delle parole amiche è un modo creativo per permettere alle tante linee rette isolate che siamo di confluire e armonizzarsi nel tepore di in un unico cerchio.

Come funziona il cerchio delle parole amiche?

A ogni incontro il conduttore cantastorie legge una poesia o un racconto di una grande scrittrice o scrittore. A seguire ogni partecipante che lo desidera può condividere liberamente quei ricordi, esperienze e emozioni che, stimolati dalla lettura, emergono spontaneamente.

In chiusura un momento meditativo per condividere insieme lo sfondo da cui tutte le storie emergono e in cui si riassorbono: il silenzio.

Il cerchio delle parole amiche è un'iniziativa del Training and Wellness Center di Giaveno in collaborazione con Eric Minetto.

Conduttore cantastorie: Eric Minetto

 


Informazioni sul corso

Primo incontro: venerdì 22 settembre

Dove: SH Training and Wellness Center - Via Musinè 46 - Giaveno (Torino)

Orario e programma: ore 19 cena condivisa (pizza più bibita 10 euro) / ore 20.30 inizio evento - costo 10 euro).

Conduttore cantastorie: Eric Minetto

Info e prenotazioni: 375-5296549