Yoga del weekend

Lo yoga col respiro intorno ( 10 - 12.30)

Si sa, il respiro nello yoga è fondamentale, ma spesso ce lo dimentichiamo, troppo presi dalla densità del corpo e dei muscoli impegnati nelle asana. In questa pratica si restituisce al respiro il suo ruolo di spazio vivificante primario, lasciando che le asana sorgano, si sviluppino e tramontino al suo interno, senza mai lacerarne le sottili membrane. È un po’ come praticare dentro a una bolla di sapone, attenti a non turbarne la bellezza e delicatezza. È lo yoga col respiro intorno, che ci aiuta a riscoprire in noi quella bellezza e quella delicatezza e a camminare nella vita sentendole respirare in noi e tutto intorno a noi.

Restorative yoga (15 - 17)

Nato dal lavoro del maestro indiano B.K.S. Iyengar, il Restorative yoga si basa su posizioni supine sostenute da comodi supporti e mantenute per tempi abbastanza lunghi da permettere alle tensioni muscolari di sciogliersi senza sforzo e da indurre nel Sistema Nervoso Parasimpatico (SNP) una risposta di rilassamento.

Al nostro corpo sono necessari dai 12 ai 15 minuti di rilassamento profondo e respirazione diaframmatica perché il Sistema Nervoso Parasimpatico si attivi e il Cortisolo, principale ormone dello stress, inizi a scomporsi. Il Restorative yoga crea le condizioni perché questo avvenga in un clima di pace e connessione interiore, promuovendo la guarigione e il ringiovanimento cellulare del corpo fisico.


Informazioni sul corso

Date: 30 Ottobre / 4 Dicembre / 29 Gennaio / 26 Febbraio / 2 Aprile 

Sede: Centro Parvati - Via Bianzè 25, Torino.

Insegnante: Eric Minetto.

Orari: Mattino (10-12.30), pomeriggio (15-17).

E' possibile partecipare solo alla sessione del mattino o a quella del pomeriggio, o a entrambe.

Costi: Solo mattino 25 Euro / Solo pomeriggio 30 Euro. Giornata intera 55 euro.

Per info e iscrizioni: ericminettto@libero.it / Cel. 335-8121360