IN & OUT - Dentro e fuori l’asana - ritiro di Hata Yoga

Sul tappetino da yoga fluiamo col respiro incontrando posture da abitare temporaneamente. Anche nella vita fluiamo incontrando forme da abitare e in cui identificarci temporaneamente: la madre, il padre, l'amico, l'innamorato, lo sportivo, il medico, l'insegnante di yoga. Spesso però ci identifichiamo a tal punto in alcune di esse, da dimenticare dove si trova la porta d'uscita. E' allora che ci sentiamo soffocare e proviamo un forte desiderio di libertà.

Di flusso

Se però siamo spaventati dall'idea di restare chiusi nelle forme e cerchiamo di restare sempre liberi ci sentiamo in balia degli eventi e bisognosi di stabilità.

Di forma.

In realtà flusso e forma coesistono simultaneamente, ma giocare a isolarli e conoscerli sul tappetino da yoga può dissolvere il fastidioso senso di attrito che a volte sperimentiamo nella vita, trasformandolo in una gioiosa danza spontanea.

Unisciti a Alessandra e Eric in questo ritiro di yoga e torna a casa lbero di fluire nelle forme della tua vita!


Informazioni sul corso

Quando: dal 23 al 25 ottobre 2020 (inizio venerdì 23 ottobre alle ore 11, fine domenica 25 ottobre alle ore 13, pranzo incluso).

Dove: Centro PerCorsi Dimora La Guardia – Monastero Bormida, Asti. (www.dimoralaguardia.it).

Insegnanti: Alessandra Di Prampero, Eric Minetto.

Info e iscrizioni:

 ericminetto@libero.it / Cel. 335-8121360

Curriculum Insegnanti

Alessandra Di Prampero: uno dei tre Experienced Certified Anusara Teacher presenti in Italia, pratica yoga da più di 45 anni e lo insegna dal 2001. Nel 2002 si avvicina alla pratica dell'Anusara Yoga e da allora vi si è dedicata sotto la guida di diversi insegnanti italiani e esteri. Insegna regolarmente a Milano presso il Sattva Studio, da lei fondato nel 2008, e in Immersion e corsi di formazione per insegnanti. Alessandra è apprezzata dai suoi studenti per la sue energica dolcezza e per la sua sincerità. www.sattvastudio.org

Eric Minetto: nato a Torino nel 1971, è laureato in Letteratura Nordamericana. Dal 2001 al 2013 ha insegnato storytelling e scrittura creativa alla Scuola Holden di Torino. Fondatore della scuola di crescita creativa Upaya, ha conseguito il Master in Yoga Studies – corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia – presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha completato il percorso formativo per diventare insegnante di yoga con l’Anusara School of Hata Yoga. Oggi insegna Yoga della Presenza, uno stile basato su movimenti lenti orientati a risvegliare nel corpo la memoria cellulare del suo spontaneo stato di rilassamento profondo. È autore del saggio Dall’altra parte della natura – yoga e poesia in Rilke; della raccolta di racconti Il blu più profondo del cielo, del libro Libertà derviscia, e del racconto di viaggio Ogni passo fa nascere una brezza – Rinascere sul Cammino di San Francesco.