Restorative Yoga - Per la guarigione del corpo e la riduzione dello stress

Nato dal lavoro del maestro indiano B.K.S. Iyengar, il Restorative yoga si basa su posizioni supine sostenute da comodi supporti e mantenute per tempi abbastanza lunghi da permettere alle tensioni muscolari di sciogliersi senza sforzo e da indurre nel Sistema Nervoso Parasimpatico (SNP) una risposta di rilassamento.

 

 

Al nostro corpo sono necessari dai 12 ai 15 minuti di rilassamento profondo e respirazione diaframmatica perché il Sistema Nervoso Parasimpatico si attivi e il Cortisolo, principale ormone dello stress, inizi a scomporsi. Il Restorative yoga crea le condizioni perché questo avvenga in un clima di pace e connessione interiore, promuovendo la guarigione e il ringiovanimento cellulare del corpo fisico.

 

 

Una lieve pressione sulla fronte e sugli occhi orienta l’attenzione e l’energia verso l’interno, favorendo nella mente uno spontaneo stato meditativo.

 

INFO:

Le sedute di Restorative yoga, individuali o di gruppo (massimo 4 persone) si tengono in via Bianzè 25, a Torino.

Per info e iscrizioni: ericminetto@libero.it / Cel. 335-8121360

Insegnante

Eric Minetto ha completato un percorso di Restorative Yoga con Anna Ashby, insegnante riconosciuta a livello internazionale, e ha conseguito il Master in Yoga Studies – corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia – presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

(torna su)