logotop
LogoHeader
STORYTELLING CREATIVO E TRANSPERSONALE - Terzo livello

 

In questo percorso esploreremo le potenzialità dello storytelling nel dire l’indicibile: nel confrontarsi cioè con narrazioni che dal livello personale dell’esperienza umana si affacciano su quello transpersonale: epifanie, rivelazioni, intuizioni spirituali o meditative che, proprio per la loro capacità di trascendere i vincoli spaziotemporali dell’esperienza umana, sfidano i limiti del linguaggio. Da sempre chi ha vissuto esperienze di questo tipo si è trovato a dover “dire l’indicibile”.; da sempre i grandi maestri spirituali di ogni tempo, da Cristo al Budda, ci sono riusciti utilizzando parabole e storie sapienziali.
Parallelamente al percorso di storytelling continueremo l’approfondimento dei principi teorici della Psicosintesi di Roberto Assagioli, questa volta non in chiave personale ma bensì transpersonale, ovvero nella sua capacità di favorire nell’individuo il contatto con il livello spirituale, nonché di fornirgli una mappa in grado di orientarlo nei territori dell’anima e del supercosciente.




INFO:

CONDUTTORE: Eric Minetto

Il percorso, strutturato su sei giornate intensive durante l'anno, a cadenza mensile, più un weekend residenziale estivo, è previsto per chi abbia già frequentato i primi due livelli della Formazione Upaya in Storytelling: Storytelling Creativo e Trasformativo (primo livello) e Storytelling Psicosintetico (secondo livello). Per informazioni sui primi due livelli vedi nella sezione "Corsi" del sito.

Per informazioni e iscrizioni: 335-8121360 / ericminetto@libero.it






(torna su)