logotop
LogoHeader
C’ERA UNA SVOLTA - attività creative per bambini

 

Per accedere al magico mondo di Hogwarts, Harry Potter deve superare una difficilissima prova: credere nell'esistenza di un binario che non c'è, il 9 e tre quarti, crederci al punto da lanciarsi contro un muro di mattoni nella speranza di raggiungerlo.


Come quella di Harry Potter, ogni storia procede verso il finale attraverso prove successive, vere svolte narrative che l'eroe deve superare grazie alle proprie risorse, capacità e poteri acquisiti: coraggio, senso di giustizia, generosità, senso dell'amicizia...

Anche nella vita crescere significa superare prove continue grazie alle nostre risorse. Più risorse possediamo, quindi, più prove saremo in grado di superare.


Gli incontri di "C'era una svolta" nascono per far vivere ai giovani, attraverso le infinite possibilità delle storie, del teatro e dell'arte della narrazione, le scene più emozionanti della letteratura per ragazzi, quelle che ci fanno crescere e che chiamiamo, appunto, scene madri.

E' un modo per riprenderci i poteri dei nostri eroi immaginari e grazie a quelli superare le prove che ci attendono. E alla fine chiudere la nostra storia con una frase tipo: "C'era una svolta, e adesso non c'è più".

 







INFO:

Per informazioni e iscrizioni:

info@upaya.it

cel. 335 812 13 60






(torna su)