logotop
LogoHeader
Incontri di meditazione

 

La meditazione Upaya è un processo intuitivo e creativo che si articola nei seguenti passaggi:

- Sravana, ascolto consapevole: a partire da un oggetto seme qualsiasi (una frase, un'immagine, una canzone, un oggetto concreto come la fiamma di una candela eccetera), si procede ad attivare una stato di attenzione, concentrazione, focalizzazione, interesse e curiosità.

Manana, meditazione riflessiva: l'oggetto seme viene elaborato dapprima individualmente (attraverso un momento di silenzio e raccoglimento) e poi in gruppo attraverso un momento di scambio e condivisione.

Nididhyasana, meditazione di sintesi: attraverso un ultimo momento di meditazione ricettiva si perviene a una sintesi individuale che può emergere dal profondo del nostro Sé spirituale sotto forma di un'intuizione o un consiglio in grado di orientare la nostra vita in senso dharmico ed evolutivo.

 


Date degli incontri 2016/17: 20 settembre, 18 ottobre, 15 novembre, 13 dicembre, 24 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo, 11 aprile, 9 maggio, 20 giugno, 4 luglio.




INFO:

Gli incontri si tengono il martedì presso la sede di Upaya in via Bianzè 25, Torino, dalle 20 alle 22. Per informazioni e iscrizioni:
info@upaya.it – cell. 335 812 13 60






(torna su)